lunedì 15 settembre 2008

Sveglia, si ricomincia!

Francesca:
Ieri sera sono andata a letto verso le dieci, ho passato una nottata tranquilla e serena, non vedevo l’ora di incontrare di nuovo gli amici e le insegnanti.
La sveglia suona con il suo rumore assordante, ma io non mi alzo! Passano cinque minuti e arriva il mio babbo che mi strapazza di qua e di là, alla fine casco dal letto.
Vado in cucina dove trovo la colazione pronta. Che meraviglia!
Mi preparo, prendo lo zaino, esco fuori e penso:
-Si ricomincia!!!


Lorenzo:
Il giorno prima dell’inizio della scuola mi sono preparato il grembiule, lo zaino e la merenda.
La mattina dopo mi sono svegliato verso le sette e mezzo; mi ha svegliato la mia mamma che mi ha urlato nell’orecchio: - Lorenzo svegliati!
Ero molto agitato perché cambiavo scuola, maestre e amici.
Mi sono alzato, ho fatto colazione e sono andato a scuola.


Nico:
Io la sera prima, verso le otto ho preparato lo zaino e i vestiti.
Dopo cena sono andato subito a letto e, per essere sicuro di svegliarmi, ho messo la sveglia alle sette e mezzo.
La mattina dopo invece di essere entusiasmato della sveglia non c’era versi, non mi svegliavo.
Allora mia madre ha detto:”Nico svegliati !!!” E mi ha buttato giù dal letto.
Alla fine mi sono svegliato e la mia mamma ha detto:”Ooooh!!!!” ti sei svegliato finalmente.
Ho saltato la colazione e via di corsa a vestirsi, mentre la mia mamma continuava a ripetere:”Muoviti!!!! Passa il pulmino!!!!!” E io:”Un attimino per favore!!!”.
Io, li per li, ero agitatissimo perché avevo fatto tutto di corsa. Avevo tanti pensieri in mente:”Come mi sarei trovato a scuola? Avrei trovato dei bambini nuovi? Delle insegnanti nuove?.
Quando sono arrivato alla fermata del pulmino avevo il fiatone.
Una volta arrivato a scuola, sono andato subito al piano di sopra, alle medie, perché mi ci ha mandato la maestra.
Per un attimo ho pensato:”Sono passato alle medie!!! Evviva!!!!!!” Invece siamo andati solamente a tirare i palloncini. Che peccato!!!!!!!


Lisa:
Ieri notte ho dormito molto bene, anche se ero agitata perché oggi sarebbe ricominciata la scuola.
Mi sono svegliata come in un giorno qualunque, anche se un po’ presto, infatti alle sei e mezzo, di solito, non sono sveglia.
Dopo essere scesa dal letto sono andata nel lettone con mamma perché babbo era uscito da poco per andare al lavoro.
Nel lettone non dormivo, perché sapevo che a scuola sarebbero arrivati nuovi compagni. Finalmente ero in quinta!
Era l’ ora di alzarsi e la prima cosa che ho pensato è stata :
“Mi manca un anno e poi sarò alle medie!”.


Alessio:
L’idea che ricomincia la scuola mi ha rovinato il sonno.
Molto presto mi ha svegliato un camion che faceva un rumore infernale. Per fortuna sono riuscito ha riaddormentarmi ,ma quando mi sono svegliato, ero sul pavimento ghiacciato ed ho sentito un brivido tremendo.
Ormai sono sveglio e vado in salotto, faccio colazione, mi vesto e penso:
- Perché non sono già alle medie?!?! Almeno sarei già un anno avanti e prenderei prima il patentino.


Erica:
Ieri sera sono andata a letto molto presto. Ero agitata ed emozionata. Ho dormito molto bene anche se la mattina mi sono svegliata alle 6.00.
Mi ha svegliata la signora del bar aprendo la porta!
Sono felicissima di tornare a scuola e di incontrare di nuovo le insegnanti e i miei compagni.
Mi alzo e penso “Sono EXTRAFELICE !”
Volo in cucina e faccio colazione, poi mi vesto mooolto velocemente, mi metto lo zaino in spalla e corro alla macchina. La mia mamma ha già messo in moto.
“ Che emozione, si ricomincia!”

Nessun commento: