martedì 9 gennaio 2007

SCUOLA VECCHIA - SCUOLA NUOVA




Testo collettivo

L' otto Gennaio tutti noi bambini della scuola elementare di Lari ci siamo trasferiti alla nuova scuola media di Perignano.
Il trasferimento era stato più volte rimandato, ma alla fine è stato necessario perchè l' edificio non era più agibile .

Il giorno del nostro arrivo la nuova scuola ci ha accolto con una magnifica sorpresa: nel cielo c' era un bellissimo arcobaleno!!!

Ed ora parliamo della nostra nuova scuola.I ntorno c' è un giardino grandissimo dove qualche volta andiamo a giocare. Di solito, corriamo, corriamo fino allo sfinimento. Qui possiamo divertirci, mentre nell' altra piccola scuola non potevamo perchè c'era un cortile dove piante, vasi e un gazzebo occupavano quasi tutto lo spazio.

Appena entriamo c'è un grandissimo atrio che ci introduce al piano terra. Noi possiamo descriverlo molto bene, perche' qui ci sono tutte le classi della scuola elementare, compresa la nostra.
Al contrario, l'unica cosa che sappiamo del piano superiore è che ci sono i ragazzi della scuola media. Loro ogni mattina fanno un incredibile baccano, spostano in continuazione i banchi. Sembra che ci sia il terremoto! Eppure dovrebbero sapere di sollevare i banchi, loro sono grandi e hanno forza, molta più forza di noi.

Ed ora esploriamo la nostra nuova scuola. Partiamo dalla palestra. E' gigantesca e ben attrezzata, ha perfino gli spogliatoi. Questa è una vera palestra! Però abbiamo un piccolo problema, la palestra è talmente grande che le nostre voci rimbombano e non riusciamo più a capirci. In compenso possiamo fare qualsiasi tipo di gioco.

Anche la mensa è molto grande e piena di lunghi tavoli, uno per ogni classe della scuola elementare.
Dalla sala mensa si può vedere una piccola stanza: la dispensa dove c'è l'occorrente per apparecchiare.

Uscendo dalla sala mensa, proprio di fronte, c'è l'aula magna. E' grandissima, una parete è occupata da uno schermo gigantesco, davanti allo schermo c'è una scrivania molto lunga con sopra alcuni microfoni. Il resto della sala è occupato da due file di poltroncine. In questa aula ci siamo andati pochissime volte.

Invece l'aula di informatica l'abbiamo utilizzata tantissimo, praticamente ogni settimana. In questa aula ci sono tre tavoli con tanti computer nuovissimi a schermo piatto!

Nessun commento: