martedì 22 maggio 2007

PARLO DI UN ANIMALE



  

CHIRA
di Lisa
Chira è la cagnolina della ex catechista di mio fratello.
Chira non è un cane di razza, infatti è una bastardina.
Lei è tutta nera, ha due orecchie lunghe lunghe e una coda folta. Quando la guardo da lontano sembra una nuvola nera nera.
Da quanto è piena di peli i suoi occhi non si vedono, ma credo che li abbia chiari.
Di solito Chira sta dietro un cancello su una terrazza e quando mi vede fa le feste, prende la rincorsa e salta su due zampe, a volte me ne dà una.
A lei piace grattarsi la pancia ma, ancor di più, farsela grattare.
Mi ricordo quella volta che la sua padrona ci ha fatto entrare. Chira mi è saltata addosso ed abbaiava.
Io le voglio bene e lei a me, vorrei avere anch'io una cagnolina come lei.

TOMMI
di Giacomo
Circa tre anni fa mia mamma al lavoro ha ricevuto una foto di un cane.
Quel cane era molto bello, allora ho deciso di prenderlo.
Quando l' ho preso aveva un mese e mezzo.
E' un cane di media taglia con il pelo corto, la coda anche lei è di media taglia, il muso lungo, le orecchie penzolanti ma non troppo lunghe. E' di colore bianco-pezzato.
E'un cane molto giocherellone e coccolone, ogni volta che vado fuori e mi avvicino a lui, si mette a pancia in su perchè vuole le coccole sulla pancia.

STELLA
di Francesca
Stella è la mia gatta, me l'ha regalata una amica della mia nonna. Lei ha molti gatti neri, bianchi, marroni e di varie grandezze. Adesso ritorniamo a noi, quando me l'ha data aveva tre mesi, quindi era piccola. Prima io credevo che fosse un maschio poi sono andata dal veterinario e mi ha detto che era una femmina, allora la mia nonna ha detto di sterilizzarla.
Il corpo di Stella è abbastanza snello, è molto peloso sul corpo e sulla coda. Ha il pelo tigrato color marrone scuro e chiaro, ha le zampe magre e meno pelose del corpo e della coda.
Stella ha degli occhietti celesti, tondi come una palla.Ha delle orecchie aguzze che sentono molto bene i rumori.
Di solito si nasconde sotto gli scalini e a chi scende le scale gli fa gli agguati.
Spesso va in giro per il giardino e mia nonna crede che si sia persa, invece è sotto una pianta all' ombra, che sta dormendo.
Fa compagnia a tutti noi e sono contenta di averla con me.

IL MIO TORO FIORE
di Elia
Il mio toro Fiore l' abbiamo comprato due settimane fa.
Ha la coda lunga, la pancia grassotta, ha due corna lunghe, ha due occhi neri, un grosso naso rosa, si fa accarezzare la pancia.
E' di razza strana perchè non mangia il fieno, ma la misciela e la farina.
Ha l' abbitudine di mugliare a mezzogiorno perchè vuole mangiare la farina. Quando gli si dà la farina non la vuole mangiare perchè siamo arrivati in ritardo.
Dopo ha fame e vuole la farina, e non gli si dà, perchè prima non la voleva la farina.
Il giorno dopo si nasconde dietro il fieno perchè viene il mio nonno e gli dà la farina, e Fiore è fortunato.
Quando tutti i giorni lo vado a trovare, lo accarezzo con le mani e con la spazzola.
A me questo toro piace perchè non è agitato e nemmeno nervoso, è sempre tranquillo!!!!!!!!!!!!

TULIPANO
di Nico
Tulipano è il mio cavallo. Io ce l'ho da quando era un puledro ed aveva quattro anni e mezzo, io l'ho comprato dal Simoncini, un signore che vende i cavalli.
Tulipano è alto e robusto, è di colore marrone con la criniera nera.
Ha gli occhi marroni ed un mantello lucido lucido. E' un Torfetano, adatto da campagna.
Quando io lo chiamo per dargli il pane secco lui viene subito come se fosse un cane: è veramente eccezionale! Quando si accorge che qualcuno lo vuole montare lui non vuole e lo scarica a terra e scappa via.
Il carattere di Tulipano è un p'o agitato.
Io sono bravo a montare, lo cavalco bene e per me è bello essere con lui. Io sono molto affezionato a Tulipano e per me è come un vero amico.

ATTIGULI
di Anna
Attiguli è il mio cane, la sua razza non l' abbiamo mai saputa. L' abbiamo trovata in un campo di grano abbandonata.
Attiguli è una canina piccolina con il pelo lungo e di colore marroncino chiaro e tiene sempre la coda in alto e attorcigliata. Ha tredici anni.
I suoi peli marroni coprono gli occhi, il suo muso è corto con le orecchie a sventola. Lei appena sente una macchina si mette ad abbaiare, e noi capiamo che arriva qualcuno.
Una volta io stavo tornando da scuola, avevo i pantaloni bianchi e lei mi è saltata addosso e me li ha sporcati tutti. Io mi sono arrabbiata tantissimo.
Quando io la chiamo lei viene sempre, quando dico: "giù" lei si siede. Lei è la cagna che desideravo da sempre ed è bravissima perchè obbedisce a tutto quello che le diciamo.

LAKI
di Erica
Mia zia ha preso Laki quando ancora era un cucciolo di tre mesi.
Laki ha il pelo tutto bianco e due occhi celesti, un naso nero e sempre lucido. Insomma vi devo dire che secondo me assomiglia alla neve, cioè ha il pelo dello stesso colore della neve.
Quando vado a casa di mia zia, siccome a Laki voglio tanto bene, chiedo sempre a mio zio: "Dov'è Laki ?" e lui mi risponde: "E' dietro casa che ti aspetta."
Quando vado a vedere se c' è, all' inizio non se ne accorge nemmeno, poi quando inizio a chiamarlo, subito dopo aver detto il suo nome, mi nascondo dietro la colonna così lui mi viene a cercare. Appena girato l'angolo lui se ne accorge ed inizia a saltarmi addosso e mordere
la pallina per dirmi che vuole giocare con me.
Quando mia zia viene a casa mia mi racconta sempre un episodio di Laki. Lui ne combina di tutti i colori. Infatti tutti i giorni gli va cambiato il tappeto perchè quando ci gioca con le unghie lo strappa.
Io sono contenta di avere un cane così.

ZEUS
di ValerioIl gatto della mia zia si chiama Zeus.
Zeus è molto peloso. Ha il pelo bianco, è uguale alla neve, e da quanto è peloso non gli si vede il muso.
Quando vado sul divano, lui mi segue e poi non lo vedo più, perchè anche il divano è bianco e Zeus si mimetizza. Io lo cerco ma non lo trovo mai. Allora io chiedo alla zia dov'è e lei mi dice sempre:
-Guarda che Zeus si è nascosto sotto ad un cuscino!
Io sono contento e felice di avere questo gatto perchè io e lui ci divertiamo sempre perchè mi ubbidisce e si fa accarezzare facilmente.


LA MIA GATTA STELLA-PERLA
di Myr
La mia gatta l'ho trovata vicino a un bar.
Io prima pensavo che se mi avvicinavo scappava, ma ci provai lo stesso. Così mi avvicinai alla gatta ma lei non scappò, allora la presi e chiamai i miei genitori. Il mio papà la guardò attentamente e pensò che avesse una zampa rotta.
Allora l'abbiamo portata dal veterinario. Aveva una zampa rotta.
L'indomani ritornammo dal veterinario, era guarita!!!! Ero veramente, ma veramente felice!!!!
Ero entusiasta e chiesi ai miei genitori se potevo tenerla, i miei genitori ci pensarono e dissero: Di sì.
Arrivati a casa la osservai bene: era tutta color nocciola a puntini bianchi con due zampette tutte bianche.
Aveva due occhi che sembravano due perle bucate.
Dopo qualche giorno notai il suo carattere selvaggio che quasi ogni giorno mi portava un cadavere. Un giorno le diedi il nome Stella-Perla.
Stella-Perla, la mia gatta, si abituò facilmente al suo nome e al suo ambiente campagnolo.
Un giorno stavo tagliando la mia siepe quando Stella-Perla di colpo arrivò. Stella-Perla miagolava indicando la ciotola del cibo.
Capii subito che voleva mangiare, si era veramente affezionata a me.
Con lei, quando è disponibile, facciamo tanti giochi.
Sono veramente felice di avere Stella-Perla come compagna.

Bobi
di AlessioIo non ho un animale ma i miei parenti li hanno. Questi animali non li conosco benissimo però vi voglio descrivere questo cane di nome Bobi.
Bobi è un incrocio fra un bastardino e un cane lupo.
Bobi è di media corporatura, ha il pelo lungo color arancio come un mandarino e bianco come il ghiaccio. Bobi ha le orecchie a punta come la cima della montagna, gli occhi neri come le tenebre e come l' oscurità.
Bobi è un cane molto buono anche perché appena mi vede mi fa le feste; poi con quel musetto dolce dolce mi dice che vuole da mangiare, allora io vado in casa e glielo porto.
Una volta mi ha morso, e una volta lo hanno arruotato, e dal giorno che mi ha morso io ho paura dei cani e anche di lui.


Descrivo Spicciola
di Viola
Spicciola è la mia cagna, io non ero ancora nata prima che i miei nonni la prendessero per questo io l'ho conosciuta quando avevo tre anni.
Lei è di colore nero, come il carbone, ha il pelo liscio, molto liscio, ha le orecchie che penzolano e una coda non tanto lunga. Non è molto alta, ha quattro anni, però per un cane sono molti.
Trovo molto divertente il suo modo di dar noia a Culonio il mio gallo.
Lei si muove molto perché non la leghiamo mai, nessuno osa legarla alla cuccia.
Ha un carattere molto simpatico perché quando fa una cosa lei mi avverte sempre e quando non ha voglia se ne va all'ombra a dormire.
E' simpatica anche perché è molto felice e sicura di sé. Io credo che lei abbia dei sentimenti perché mi vuole bene.
Qualche giorno fa ha partorito nove cuccioli, però uno è morto.
Io voglio molto bene a Spicciola, io non so il perché, ma quello che conta è che anche lei mi vuole bene. Io mi comporto bene con lei e cerco di accontentarla sempre, per questo mi accetta.

COCKI
di AuroraCocki è il mio cane e l' ho avuto in regalo da circa tre mesi.
E' un cocker tutto rosso chiaro, ha il pelo lungo e le orecchie penzolanti, ovali, ricciolute e rosse.
Lui ha sette mesi, è giocherellone e dispettoso ma anche simpatico e dolce.
Ma talvolta è un po' pieno di boria.
Quando non ho voglia di giocare lui piange allora io lo accontento.
Sono molto felice di avere un cane come Cocki.




Nessun commento: